Martina e Massimiliano 24 giugno 2018 castello benso mercenasco torino

Martina e Massimiliano 24 giugno 2018 Castello Benso Mercenasco Torino

CASTELLO BENSO MERCENASCO TORINO

LA STORIA.

Situato sulla sommità di una collina meridionale dell’anfiteatro Morenico di Ivrea, si ritiene che il luogo fosse già sede di un insediamento romano Il primo documento storico risale a 1142, quando un certo Guglielmo Borgio di Mercenasco giura fedeltà alla città di Vercelli. Sembra che esistesse un ricetto con relativo castello (prime notizie risalgono al XII sec., ma alcuni studiosi ritengono addirittura che la sua edificazione risalga all’anno Mille.

 

SERVIZI

Il Castello di Mercenasco è conosciuto soprattutto per ospitare matrimoni, cresime, battesimi e comunioni, per i quali rappresenta decisamente la location ideale, in grado di ricreare un’atmosfera da fiaba. Il parco secolare ed un esteso giardino sono adatti per allestire il banchetto durante la bella stagione e realizzare il servizio fotografico e rendere il ricevimento del vostro matrimonio un giorno indimenticabile ed esclusivo.

Il Castello di Mercenasco e gli attuali proprietari, i conti Benso di Villamirana, mantengono viva l’atmosfera organizzando:

  • Servizio di B&B
  • Pranzi e cene di nozze
  • Conferenze
  • Sfilate e Reportages fotografici
  • Anniversari ed esposizioni

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>