matrimonio nel mondo

matrimonio nel mondo

matrimonio nel mondo

 

Nel mondo ognuno ha le sue tradizioni, questo non vale solo per la vita di tutti i giorni, ma anche per l’occasione più importante della propria vita ,il matrimonio!

ecco  alcune tradizioni e usanze legate al matrimonio nel mondo.

-1 GIAPPONE

thVUL5R82Z
matrimonio in giappone

Se si segue la tradizione scintoista, la sposa ha due kimoni, uno bianco per la cerimonia e uno rosso per la festa, e durante la cerimonia ha in testa un panno bianco piegato, simbolo della sua intenzione di non manifestare gelosia verso il marito.

-2 INDIA

cfb_104537
matrimonio in india

Il momento migliore per il matrimonio è ottobre, quando si celebra la vittoria del bene sul male. Gli sposi portano una corona di fiori gialli, colore di buon aupicio.

-3 AMERICA

ede8b294a66f34a3fc77cedfa09347cf
matrimonio in america

Gli appartenenti alla comunità Amish si sposano solo in novembre e dicembre, quando i lavori agricoli sono fermi, e mai di sabato e di domenica, in quanto giorni sacri. Gli sposi non si scambiano le fedi, la sposa è vestita in blu o viola, senza velo e, dopo il matrimonio, indosserà l’abito in occasione delle messe domenicali. Sono ben accetti, come regali, stoviglie per lei e attrezzi da lavoro per lui.

-4 NEW ORLEANS

matrimonio a new orleans
matrimonio a new orleans

 

Si festeggia con due torte: una da offrire e l’altra con dieci nastri che pendono e che nascondono dieci oggetti, infilati nella torta. Le amiche nubili, su invito della sposa, scelgono e tirano un nastrino, per scoprire, in base all’oggetto, cosa riserva loro il futuro. Chi si ritrova tra le mani due anelli si sposerà presto, mentre chi trova un ditale resterà zitella.

-5 MALDIVE

matrimonio alle maldive
matrimonio alle maldive

Una donna può divorziare e risposarsi con la stessa persona più volte ma, dopo la terza volta, sarà costretta a sposarsi con un altro uomo, in modo da rendersi conto se sono tutti come il primo marito oppure no.

 

Fonte:

www.globalevents.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>