matrimonio 5 idee divertenti

matrimonio 5 idee divertenti

matrimonio 5 idee divertenti

matrimonio 5 idee divertenti

matrimonio 5 idee divertenti – Ogni coppia, che deve compiere il grande passo, desidera che il proprio matrimonio sia perfetto ed indimenticabile. Ma le scelte sono molte. Ultimamente, per chi può permetterselo, ci si rivolge ai cosiddetti wedding planner. Questa guida matrimonio 5 idee divertenti è per chi desidera organizzare personalmente, in modo originale, il proprio matrimonio con idee e suggerimenti da mettere in pratica, da soli, con il partner o con la complicità degli invitati all’evento:

 

matrimonio 5 idee divertenti
matrimonio 5 idee divertenti

 

 

matrimonio 5 idee divertenti: Le partecipazioni.
Gli inviti devono essere personalizzati in base ai vostri gusti e interessi. Potete sbizzarrirvi ma senza cadere nel cattivo gusto. Potete creare dei collage colorati, intagliare e sagomare i cartoncini, usare le vostre foto di coppia, scrivere usando penne gel colorate su carta nera e così via. Un’idea originale sarebbe creare inviti in stile “wanted”, ricercato oppure ancora in stile “vintage”.

matrimonio 5 idee divertenti: L’abito e gli accessori.
In questo caso la scelta dipende dal tipo di cerimonia. Se si svolge in chiesa, valutate l’acquisto di due abiti: uno formale e sobrio ed uno più elegante. Usanza di adesso in Italia, è quella di seguire un tema o un elemento/colore ricorrente anche damigelle e testimoni.  Altra usanza è quella di rendere partecipi alla cerimonia anche i fedeli amici a quattro zampe.

matrimonio 5 idee divertenti: La location.
Sceglietene una che vi rappresenti. I classici ristoranti e sale da ballo sono sorpassati. Date libero sfogo alla vostra creatività, cercando di restare con i piedi per terra. Alcuni luoghi che potrete scegliere come location per il wedding party sono: santuari delle farfalle, sale da cinema, gallerie artistiche e luna park. Luoghi inusuali che stupiranno anche i vostri invitati.

matrimonio 5 idee divertenti: Il menù.
È ora di interrompere la tradizione. Trovare un modo originale per disporre tavoli ed ospiti oppure optate per un buffet al finger food. Non solo stuzzichini, ma pietanze saporite e sostanziose da consumare in piccoli angoli, intimi ed informali, dove i vostri invitati potranno mangiare e scegliere autonomamente con chi interagire. Nel caso in cui la location sia rustica, pensate al tema country o pic nic.

matrimonio 5 idee divertenti: Intrattenimento ospiti.
Mettete a disposizione degli invitati un “Guest Book” e coinvolgeteli nelle attività che avete pensato. Con la complicità degli amici, gare di limbo, danze scatenate, caccie al tesoro… Anche voi dovrete divertirvi: perché non chiedere agli invitati di mettere su un piccolo spettacolo di intrattenimento per voi. Giochi di prestigio, coreografie improvvisate, discorsi in pubblico e dediche scanzonate. Tutto ciò renderà il vostro giorno divertente ed originale.

fonte: prima donna