10 ragioni per cui sposarvi è il regalo più bello che possiate farvi

10 ragioni per cui sposarvi è il regalo più bello che possiate farvi

10 ragioni per cui sposarvi

il regalo più bello che possiate farvi

Si avvicina la data delle nozze e vi assalgono mille dubbi e perplessità, ecco le 10 ragioni per cui sposarvi. Avete ripensamenti su tutto, le nozze, il vostro futuro, le vostre scelte e magari forse su di lui, o quanto meno sulla sua convinzione di fronte al Grande Passo, nonostante le nostre considerazioni riguardanti le vere ragioni per cui un uomo decide di sposarsi vi abbiano un po’ rassicurato…

Tutto questo è perfettamente normale: il matrimonio è un passo gigante, così come decidere di costruire un amore che duri per sempre, e questa fase intensa ed emozionante cambierà per sempre la vostra vita.
Perchè quella semplice frase è in realtà la più potente che potrete mai pronunciare, ed un sì lo voglio, apparentemente così semplice, fin scontato, ha in realtà infinite sfumature, ed è in sé stesso una moltitudine di bellezze, come vi illustrava la nostra emozionante photogallery mediante gli scatti dei migliori fotografi di nozze di Roma, Milano e non solo.

Per queste 10 ragioni per cui sposarvi, non indietreggiate né fatevi cogliere dall’ansia. Sposarvi è il regalo più bello che possiate farvi. Volete sapere perché? E’ presto detto. Noi di motivi ne abbiamo identificati una decina grazie alle testimonianze dirette di wedding planner ed esperte di nozze, ma potremmo andare avanti all’infinito…

Anche nei nostri momenti più duri avremo qualcuno che saprà comprenderci ed amarci per quello che siamo. Senza contare, poi, che quando avremo l’influenza e qualche linea di febbre ci sarà sempre qualcuno al nostro fianco che ci preparerà un the caldo e ci misurerà la febbre, ci coccolerà e magari ci porterà pure la copertina sul divano: sarà la nostra migliore aspirina!
“La sensazione di aver scelto e sposato l’uomo giusto – ci racconta Heidi Busetti, la prima wedding reporter nel mondo, dopo dieci anni felici di matrimonio con il suo Devid Rotasperti – è quanto di più bello, profondo e prezioso ci possa essere (dopo i figli). Il matrimonio sarà allora un’ alleanza che difenderete con forza perché da essa traete gioia, energia e la certezza che al mondo l’amore di coppia può davvero fare la differenza”.
Scava ancora più a fondo Silvia, wedding planner di Kairos Events, che ci fa riflettere sull’ importanza del Grande Passo :”Scegliere di sposare una persona significa pronunciare una promessa, e come ci insegnano da piccoli le promesse hanno un valore enorme perché legano due persone ad un patto che va difeso a tutti i costi. Per questo, sono più che d’accordo: sposarvi è il regalo più bello che possiate farvi perché affermando ‘si, lo voglio’ vi mettete nella condizione di gridare a gran voce che siete pronti a dare una svolta alla vostra vita, sancendo ufficialmente il passaggio dall’adolescenza alla maturità”.

fonte: http://www.zankyou.it